Cremazione

Serietà e competenza nel disbrigo pratiche di cremazione a Macerata e provincia

Ciò che conta per il personale dell’impresa Funebre Cudini, operante in provincia di Macerata, è garantire un servizio puntuale, preciso e attento ai propri assistiti in ogni momento, mettendo a disposizione discrezione e serietà, accompagnate da competenza ed esperienza. È per questo motivo che tra i servizi elargiti non manca il disbrigo di pratiche di cremazione. 

Le pratiche di cremazione

Qualora il defunto avesse espresso in vita la propria volontà di essere cremato, è oggi possibile ricorrere a tale pratica, peraltro giudicata positivamente anche dalla Chiesa Cattolica, che ne consente il rito e la custodia delle ceneri nelle apposite urne cinerarie. 

Nel caso della cremazione, il disbrigo delle pratiche è più complesso perché prevede la presentazione di documentazione aggiuntiva.

Per il disbrigo delle pratiche di cremazione, il personale delle due sedi dell’Impresa Funebre Cudini è sempre a disposizione, prendendosi carico di tutte le incombenze. 

Le urne cinerarie

Una volta eseguita la cremazione, i resti del defunto possono essere conservati in apposite urne cinerarie, che possono essere scelte presso le nostre sedi, in base a gusti e necessità. 

Sono disponibili, infatti, urne, con diverse decorazioni e in vari materiali. Queste poi possono essere conservate all’interno di un loculo oppure le ceneri possono essere disperse. 

Solitamente le urne presentano uno strato interno resistente e uno strato superficiale decorato. 
Tutti i materiali che le compongono assicurano una sigillatura assolutamente resistente.
Per emergenze, richiedete assistenza al nostro personale
Share by: